Acquisizione Dati

Le centraline presenti nella vettura comunicano tra di loro inviandosi diversi tipi di dati, come la velocità del motore, lo sterzo, la marcia inserita ed altri. 

Dopo aver identificato la tipologia della vettura, mediante l’utilizzo di adeguati strumenti hardware si acquisiscono i dati. 

Attraverso l’analisi e la giusta interpretazione di queste informazioni si può comprendere se c’è un malfunzionamento nella vettura e come il pilota può migliorare le sue prestazioni. 

Dal 2006 Waycon svolge questo tipo di attività seguendo le vetture in pista.


SERVIZIO DI ACQUISIZIONE DATI

L'esperienza specifica nel settore dell'acquisizione dati ha consentito di partecipare oltre che al progetto di vetture particolarmente complesse, anche allo sviluppo e alla sperimentazione mediante l'utilizzo di diverse tipologie di acquisitori dati, in modo particolare dedicandoci alla configurazione specifica ed alla cattura dei parametri funzionali più significativi della vettura.

 

ANALISI E MESSA A PUNTO

La capacità di analisi e la preparazione di specifiche configurazioni consente un rapido riconoscimento dei segnali "chiave" per la soluzione delle anomalie e la perfetta messa a punto del veicolo.

Il servizio viene completato dallo studio e dalla preparazione di cablaggi specifici per le prove.

TELEMETRIA

L'attivita' nel campo automobilistico e la collaborazione con aziende all'avanguardia nel settore elettronico automotive ha consentito a Waycon una profonda conoscenza di strumenti di acquisizione, quali sistemi di telemetria, acquisizione segnali digitali su linea CAN, acquisizione segnali analogici per il controllo.

Tale esperienza ci consente di essere impegnati nel campo della sperimentazione vetture nel Motorsport ma anche su problematiche non automobilistiche che richiedono acquisizioni meno sofisticate ma non meno importanti, quali sistemi di telecontrollo distribuiti sul territorio.

 

 

MAGNETI MARELLI

La nostra esperienza con la gamma dei prodotti di Magneti Marelli Motorsport comprende :

  • centraline motore e veicolo
  • acquisitori dati
  • quadri di bordo
  • sistemi di telemetria
  • tools SW dedicati
  • sensoristica.

Questi sistemi sono particolarmente indicati nel settore Motorsport dove è tuttora ad altissimi livelli: Formula 1, rally WRC, moto SBK, Moto GP, FIA GT e altri campionati.