Documentazione Tecnica

HELP ON LINE

Waycon sviluppa per conto ed in collaborazione ad importanti case costruttrici di automobili, la documentazione relativa alle sequenze di riparazione con riferimento alle problematiche elettriche delle vetture.

Questa documentazione viene poi distribuita in forma elettronica (su CD o chiave hardware) oppure pubblicata OnLine su siti dedicati alla riparazione ed accessibili alle officine autorizzate.

Il tecnico che fa utilizzo di queste informazioni ha la possibilità di accedervi mediante consultazione (approccio didattico) oppure direttamente a fronte di un errore rilevato tramite il tester diagnostico su una centralina in esame (approccio diagnostico).

A corredo dell'applicazione di Help sono fornite opportune schede componente per giungere al dettaglio tecnico necessario ad una completa comprensione del problema.

UTILIZZO SCHEDE DIAGNOSI

Per una documentazione tecnica efficace è necessario disporre di documentazione dettagliata sulle operazioni e le modalità di misura da eseguire in fase di verifica e ricerca anomalia.

Le schede diagnosi permettono la verifica "pin to pin" su tutti i segnali delle singole centraline di bordo vettura.

Sulla scheda sono riportati i valori caratteristici e le modalità con cui rilevare il corretto funzionamento di ogni parametro.

SCHEDE COMPONENTE

Lo sviluppo della documentazione tecnica automobilistica, si compone anche da schede tecniche relative ai componenti.

Nelle applicazioni diagnostiche è molto utile, una volta localizzato il componente interessato al guasto,  poter ricevere i dati funzionali relativi al componente stesso.