Racing

Il servizio tecnico di assistenza è uno dei nostri punti focali. Siamo in grado di supportare il cliente dal primo contatto fino all’installazione più avanzata.


Motopropulsione

MOTORE FERRARI TURBO F1 2014

Waycon è in sala prova motori F1.

Osservata speciale del 2014 la nuova unità motrice, che sarà caratterizzata da un propulsore turbo da 1,6 litri coadiuvato da due recuperatori di energia, uno che la ricava dalla frenata e uno che invece sfrutta i gas di scarico caldi del turbo. Al power train della Ferrari, denominato 059/3, è stato dedicato un documentario da parte dello sponsor Shell che lo ha mostrato in anteprima in un evento al quale hanno partecipato anche i due piloti della Scuderia Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. 

CONOSCERLA DENTRO

La conoscenza profonda degli attuali sistemi di iniezione, ci permette di ottenere il meglio dai nuovi propulsori.

CLIENTI F1

Le competizioni fanno ormai parte del passato di queste monoposto del Cavallino Rampante: circa 200 esemplari di grandissimo pregio e valore che hanno fatto la storia della Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo, continuano a vivere in pista, lontano dal cronometro e dalle sfide serrate, in virtù della passione dei soci di questo club esclusivo. 

Nella sede di Maranello opera un team di tecnici professionisti che per anni ha curato queste vetture sui campi di gara di tutto il mondo e prepara per la vendita le monoposto recenti, con un embargo di due anni, a proteggere le tecnologie, e segue la manutenzione di tutti gli esemplari prodotti a partire dal 1970. Al lavoro di personalizzazione pre-consegna, che riguarda l’abitacolo ed il set-up di base, segue il collaudo ed il training di pilotaggio sul circuito di Fiorano. Ogni intervento di supporto tecnico non risolvibile tramite il dealer network è compiuto direttamente nel reparto, unica fonte di pezzi di ricambio. Nel 2008 hanno complessivamente partecipato alle attività di pista organizzate dal Dipartimento Corse Clienti ben 52 tra gli esemplari venduti sino ad oggi.